Crédit Agricole Italia: 222 milioni l'utile nel trimestre
Primo trimestre dell'anno molto positivo per Crédit Agricole in Italia. Il risultato netto aggregato è di 222 milioni di euro, in crescita dell’11,4% sull'anno precedente, "grazie a un sempre maggiore coordinamento sinergico tra le diverse linee di business del Gruppo", spiega una nota dell'istituto.
Il Gruppo Il Gruppo è composto, oltre che dal Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia, anche dalle società di Corporate e Investment Banking (CACIB), Credito al Consumo (Agos, FCA Bank), Leasing e Factoring (Crédit Agricole Leasing e Crédit Agricole Eurofactor), Asset Management e Asset Services (Amundi, CACEIS), Assicurazioni (Crédit Agricole Vita, Crédit Agricole Assicurazioni, Crédit Agricole Creditor Insurance) e Wealth Management (CA Indosuez WM, Banca Leonardo e CA Indosuez Fiduciaria).
La Banca Per quanto riguarda il Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia l’utile netto nel primo trimestre del 2019 si attesta a 61 milioni di euro, in crescita del 2%. Aumentano gli impieghi (+5%) e le nuove erogazioni di mutui casa (+14%). I volumi finanziati di credito al consumo salgono dell’11% rispetto a marzo del 2018, così come gli impieghi medi alle imprese che crescono del 2% a/a, con l’Agri-Agro che sale del 2% rispetto a dicembre 2018. Aumentano i clienti acquisiti (+7,4%) con un significativo contributo del canale digitale (il 27% dei nuovi conti è online).