Emilia Romagna

Milza è il il nuovo coordinatore del Tavolo regionale dell’imprenditoria

Francesco Milza, presidente di Confcooperative Emilia-Romagna e attualmente anche di Alleanza Cooperative Italiane dell’Emilia-Romagna è il nuovo coordinatore del Tavolo regionale dell’imprenditoria.

Cinquantotto anni, piacentino, amministratore delegato di una cooperativa di servizi logistici, Milza riceve il testimone da Tommaso Leone, presidente di Confcommercio Modena, che ha coordinato il Tavolo negli ultimi due anni e mezzo in rappresentanza di Confcommercio Emilia-Romagna. Il passaggio di consegne si è tenuto a Bologna nella sede della Regione Emilia-Romagna alla presenza del presidente Stefano Bonaccini.

«Il Tavolo regionale dell’imprenditoria - ha esordito Milza nel suo intervento - fornisce il proprio contributo per semplificare la rappresentanza economica e limitarne la frammentazione, senza per questo sostituirsi alle singole associazioni di categoria e alle rappresentanze economiche settoriali, bensì valorizzandone le specificità e potenziandone le istanze in una visione armonica e coerente dello sviluppo regionale».