FORMAZIONE E IMPRESE
Contabilità analitica, gestione dei magazzini, CRM e Marketing Automation: i nuovi corsi di Cisita Parma
La contabilità analitica come strumento di valutazione
Il corso, che si terrà il 31 gennaio, ha come oggetto il tema dell’analisi e gestione dei risultati operativi. Scopo del percorso è quello di introdurre i partecipanti alle tecniche di analisi e controllo dei costi e delle marginalità realizzate dall’azienda in ottica approfondita e con riferimento alle varie aree di business. Partendo dalla contabilità analitica e dalle tecniche di Costing industriale il corso si spinge fino alla costruzione di reportistiche economiche di ASA (area strategica di affari).
Per maggiori informazioni e per iscrizioni: Federica Ravasini, ravasini@cisita.parma.it
CRM e Marketing Automation
L’Inbound Marketing rappresenta una delle metodologie e tecniche più diffuse e di successo in ambito digital marketing per il conseguimento degli obiettivi aziendali. Durante il corso, in programma il 6 febbraio, saranno illustrati i pilastri dell’Inbound Strategy e come il CRM e strumenti di Marketing Automation (esempio Hubspot) possano supportare il team marketing sales nei propri obiettivi.
Per maggiori informazioni e per iscrizioni: Federica Ravasini, ravasini@cisita.parma.it
Le attività operative e gli strumenti per gestire i magazzini
Il corso, in partenza il 20 febbraio, fornisce innovative soluzioni per organizzare e gestire un magazzino moderno al fine di migliorarne le prestazioni. Costruendo il magazzino nel modo adeguato, dimensionandolo secondo i previsti volumi di operazioni, disponendo le merci in relazione alla loro rotazione, assegnando proporzionalmente lo spazio di stoccaggio, organizzando le operazioni e adoperando tecniche e mezzi adeguati, si potrà disporre di uno strumento agile e di enorme valore nel conseguimento del profitto aziendale.
Per maggiori informazioni e per iscrizioni: Federica Ravasini, ravasini@cisita.parma.it