FORMAZIONE E IMPRESE

Buste paga, trasformare i contrasti in accordi, il metodo Fmea: i nuovi corsi di Cisita Parma

Buste Paga – Livello Base
Durante il corso, in partenza il 10 marzo, verranno approfonditi gli aspetti contributivi, fiscali ed operativi del rapporto di lavoro subordinato, connessi con la gestione amministrativa del personale. Al termine del percorso si sarà in grado di leggere e comprendere le principali voci del prospetto paga e del Libro unico del lavoro.
Per maggiori informazioni e per iscrizioni: Federica Ravasini, ravasini@cisita.parma.it 

Trasformare contese e contrasti in accordi e soluzioni
È possibile trasformare contese e contrasti in accordi e soluzioni? Sì, ma a due condizioni: occorre la volontà di farlo ed occorre sapere bene come muoversi. L’obiettivo del corso, che si terrà il prossimo 14 marzo, è duplice: in primo luogo riflettere sulla necessità vitale di intrattenere buoni rapporti con gli altri per poter lavorare bene e con soddisfazione (consapevolezza interiore); in secondo luogo condividere le tecniche che i professionisti della diplomazia utilizzano per creare accordi in contesti in cui, inizialmente, non si va d’accordo su nulla (conoscenza del reale campo d’azione).
Per maggiori informazioni e per iscrizioni: Federica Ravasini, ravasini@cisita.parma.it 

Il metodo FMEA
Durante il corso, in programma il 16 marzo, verrà illustrata in dettaglio la metodologia della FMEA, applicabile a qualsiasi settore merceologico, incluso quello dei servizi di derivazione aereonautica, automotive e medicale. Questa metodologia consente di approcciare l’analisi dei rischi di un prodotto o di un processo (nuovo o modificato), correlandola a indici relativi e specificando contromisure che riducono progressivamente l’indice globale di rischio dell’intero progetto di un prodotto o di un processo produttivo.
Per maggiori informazioni e per iscrizioni: Federica Ravasini, ravasini@cisita.parma.it