FORMAZIONE E IMPRESE

Magazzino, mobilità internazionale, motivare la forza vendita: i nuovi corsi di Cisita Parma

La gestione informatizzata del magazzino: i software WMS
L’ICT, o Information and Communication Technology, è l’insieme delle tecnologie a supporto dell’elaborazione e della comunicazione delle informazioni su mezzi digitali. Da qualche anno si assiste ad una crescita significativa, sia nella domanda che nell’offerta, nel rapporto tra i due settori (logistica e information technology), nelle attività operative e nella gestione dei magazzini e della produzione. Anche la gestione delle terze parti, delle consegne, della domanda e delle scorte hanno ricevuto un sostegno molto rilevante dall’implementazione ICT. Il corso, che si terrà il 23 marzo, è rivolto a imprenditori, responsabili della logistica, responsabili acquisti, compratori, responsabili di produzione, responsabili amministrativi e controller.
Per maggiori informazioni e per iscrizioni: Federica Ravasini, ravasini@cisita.parma.it 

Le novità in materia di mobilità internazionale
Durante il corso, in programma il 30 marzo, verranno sviscerati i temi “più caldi” legati alla mobilità internazionale di personale dipendente e autonomo, inviato all’estero per motivi di lavoro nel rispetto della normativa italiana ed estera. Il percorso è destinato ad aziende operanti all’estero con personale trasfertista per installazione e manutenzione di macchinari.
Per maggiori informazioni e per iscrizioni: Federica Ravasini, ravasini@cisita.parma.it 

Motivare la forza vendita
In un contesto che ogni giorno propone sfide sempre più ambiziose, la gestione di un team commerciale è efficace se si combinano alcuni ingredienti-chiave: strategia, leadership e gestione. Il metodo e l’attenzione continua ai risultati, uniti alla costruzione di relazioni solide e stimolanti con i venditori, sono il primo motore della loro motivazione e del loro successo. Il corso, che inizierà il 30 marzo, fornisce leve e strumenti operativi per accompagnare il Manager Commerciale nella gestione quotidiana dei propri collaboratori, per acquisire una reale leadership “sul campo”.
Per maggiori informazioni e per iscrizioni: Federica Ravasini, ravasini@cisita.parma.it