FORMAZIONE E IMPRESE
Coaching per manager, buste paga, backoffice commerciale: i nuovi corsi di Cisita Parma
Il coaching per i manager
Il coaching è uno strumento sempre più utilizzato per far crescere persone e organizzazioni e raggiungere gli obiettivi desiderati. Attraverso il corso, in programma il 21 giugno, scopriamo insieme quali strumenti del coaching possiamo mettere a disposizione dei nostri collaboratori e team (anche se non siamo coach) per valorizzare talenti, generare apprendimento e innovazione, raggiungere in modo efficace e sostenibile gli obiettivi delle nostre organizzazioni, attivare percorsi di empowerment.
Per maggiori informazioni e per iscrizioni: Federica Ravasini, ravasini@cisita.parma.it
Buste paga – Livello avanzato
Durante il corso, che inizierà il 28 giugno, si approfondiranno le materie base attraverso esercitazioni pratiche che forniranno completa autonomia nella gestione amministrativa del personale e nel processo payroll. Obiettivo del percorso è quello di garantire la formazione pratica per la gestione delle principali variabili connesse all’elaborazione del prospetto paga ed alla gestione delle principali assenze tutelate nel rapporto di lavoro quali malattia, maternità ed infortunio.
Per maggiori informazioni e per iscrizioni: Federica Ravasini, ravasini@cisita.parma.it
Il back office commerciale: da centro di costo a voce di ricavo
Il corso, che si terrà il 4 luglio, vuole fornire un addestramento e strumenti mirati a coloro che lavorano nel back office e che hanno a che fare con i clienti nel post-vendita.
Molti dirigenti lamentano scarsa proattività da parte del reparto addetto al post-vendita. Se è indiscutibile che spesso queste risorse si limitano a rispondere troppo passivamente alle richieste che arrivano, è altrettanto vero che, con un addestramento appropriato, possono essere un valido supporto della funzione commerciale ed evitare l’abbandono di clienti arrabbiati e delusi.
Per maggiori informazioni e per iscrizioni: Federica Ravasini, ravasini@cisita.parma.it