BOLOGNA

Ima: Alberto e Gianluca Vacchi precisano: "L'obiettivo è la continuità gestionale"

La precisazione degli imprenditori sul futuro del gruppo

«Qualunque possibile operazione avente ad oggetto azioni Sofima di proprietà di Gianluca Vacchi sarà effettuata di concerto con Alberto Vacchi allo scopo di garantire a quest’ultimo, unitamente ad investitori a questi facenti capo, il mantenimento del controllo del Gruppo Ima nonché la piena ed indisturbata continuità gestionale del Gruppo».

Lo si legge in una nota congiunta di Alberto Vacchi, presidente e ad del gruppo Ima e del cugino Gianluca Vacchi, noto influencer, dopo articoli di stampa su una possibile cessione di azioni da parte del secondo.


Inoltre, aggiunge la precisazione, «tale possibile operazione non potrà che avere quale valore di riferimento la transazione recentemente annunciata alla stampa con la quale il fondo Bdt & Msd Partners si è impegnato a subentrare all’attuale socio Bc Partners, che ha realizzato un’importante plusvalenza rispetto al valore investito nel 2020/21. In particolare, la valutazione attuale delle quote Sofima di proprietà di Gianluca Vacchi è pari a circa tre volte il valore inopinatamente sinora apparso sulla stampa».