Modena
I ragazzi under 12 sono "Cuochi per un giorno" a Modena: Findus è sponsor, tra gli ospiti anche il camaleonte Carletto
Findus, azienda leader nel settore surgelati, sarà presente in qualità di sponsor, con un'area dedicata, una ricetta inedita e tanti golosi prodotti all'evento "Cuochi per un giorno”, il Festival nazionale di cucina per under 12 a Modena il 7 e 8 ottobre. Un'occasione unica che promuove l'importanza di un'alimentazione sana e incoraggia i giovani a scoprire la gioia della preparazione dei pasti.
Il Festival, che lo scorso anno ha registrato oltre 7mila partecipanti, prevede appuntamenti e laboratori in cui i piccoli chef, da 3 a 12 anni, potranno iscriversi e prenotare uno slot tra quelli a calendario (no-stop dalle 10 alle 20) e partecipare, muniti di grembiulino e cappello, a delle vere cooking-session, dove potranno annusare, mettere le mani in pasta, miscelare, cuocere e mettersi alla prova. Findus sarà presente con un'area dedicata con la ricetta "Le uova verdi di Pana-Sauri”, polpettine a base di Pisellini Primavera abbinate ai Pana-Sauri Green Cuisine.
Oltre al corner, il brand sarà presente anche all'interno della "Pausa Golosa”, il momento in cui i piccoli chef e le loro famiglie potranno assaggiare tanti prodotti, tra cui i mitici Sofficini Findus e i Chicken Nuggets, prodotto di punta della nuova gamma pollo di Carletto, l'iconico camaleonte oggi riferimento della linea Sofficini Findus e di tutti i prodotti delle linee pollo, snack, patatine e pizza.
E proprio Carletto, che quest'anno compie 25 anni, sarà tra gli attesissimi ospiti dell'evento e interagirà con tutti i piccoli chef che potranno divertirsi a colorare su alcuni disegni l'abito della sua festa, incollare divertenti sticker e scattare tantissime foto con una cornice speciale dedicata al suo 25^ compleanno.
L'appuntamento è sabato 7 e domenica 8 ottobre a Modena, al club la Meridiana (via Sant'Ambrogio 66, a Casinalbo).