CREDITO

Sace con Credit Agricole per la transizione sostenibile

Garanzia a sostegno delle imprese per ridurre l'impatto ambientale

Sace e Crédit Agricole Italia rafforzano la collaborazione nel sostegno agli investimenti delle imprese per ridurre l’impatto ambientale. La partnership consentirà a Crédit Agricole di mettere a disposizione delle aziende la garanzia di Sace per le loro progettualità finalizzate alla mitigazione e adattamento ai cambiamenti climatici, prevenzione e riduzione delle attività inquinanti, protezione delle risorse idriche e marine, salvaguardia e ripristino delle biodiversità e degli ecosistemi, mobilità sostenibile e circular economy, in linea con il Green New Deal e con la tassonomia definita dall’Unione Europea. Le imprese - società di capitali con fatturato fino a 500 milioni di euro - potranno beneficiare della Garanzia Green di Sace all’80%, rilasciata a condizioni di mercato, attraverso un processo totalmente standardizzato e digitalizzato.
«Le aziende che investono in sostenibilità sono più competitive e resilienti e questo vale in particolare per le pmi, che sono un pilastro del nostro piano industriale Insieme2025», sottolinea Bernardo Attolico, Chief Business Officer di Sace.
«Riteniamo che la valorizzazione dei territori, la promozione di comportamenti virtuosi da parte delle aziende e l’incremento della digitalizzazione attraverso investimenti in nuove tecnologie siano le direttrici per lo sviluppo e la crescita del Paese», spiega Roberto Ghisellini condirettore generale Crédit Agricole Italia.