FORMAZIONE E IMPRESE
I nuovi corsi e le ultime notizie su Cisita Parma
Spazi confinati o sospetti di inquinamento
Il Decreto del Presidente della Repubblica n. 177 del 14/09/2011 impone a ogni azienda operante nel settore degli spazi confinati e/o sospetti di inquinamento di operare con personale formato e addestrato relativamente all’applicazione di procedure di sicurezza coerenti con quelle previste dal D.lgs 81/2008. L’ambiente confinato è uno spazio limitato in cui il pericolo di morte e infortunio grave è molto elevato a causa di sostanze o condizioni di pericolo (ad esempio mancanza di ossigeno). Lo scopo di questo corso è quello di fornire a tutti i partecipanti una solida conoscenza della normativa vigente in materia di spazi confinati o sospetti di inquinamento e sull’accesso in modo sicuro in spazi stretti. Il percorso formativo permette di essere in grado di identificare i tipi di spazio confinato e i rischi associati ad essi, di acquisire la capacità di entrare in uno spazio confinato e di applicare tutte le procedure di sicurezza per l’entrata, il lavoro all’interno e la gestione delle emergenze.
Per maggiori informazioni e per iscrizioni: Maria Carparelli, carparelli@cisita.parma.it
Catalogo Corsi 2024
Anche per il 2024 Cisita Parma presenta il suo Catalogo Corsi, in collaborazione con Formindustria e gli enti di formazione Assoform, Cis, Forpin, Sestante e Nuova Didactica. Come ogni anno l’offerta formativa si arricchisce, proponendo una serie di corsi, che interessano diverse aree trasversali, in linea con le attuali esigenze del mondo aziendale. La docenza di tutti i corsi è affidata a personalità di primo piano provenienti da aziende, società di consulenza specialistiche e dal mondo della ricerca tecnico-scientifica, con comprovata esperienza didattica. Per chi fosse interessato è inoltre disponibile il Cisita Pass 2024, lo strumento che permette di programmare la formazione in modo flessibile e con il miglior investimento, scegliendo liberamente tra le proposte formative a catalogo. Il Catalogo è disponibile sul sito www.cisita.parma.it e per maggiori informazioni è possibile contattare direttamente Federica Ravasini, ravasini@cisita.parma.it.
Chiusura uffici - Vacanze natalizie
In occasione delle vacanze natalizie, gli uffici di Cisita Parma saranno chiusi dal 27 dicembre 2023 al 5 gennaio 2024 compresi.
Gli uffici riapriranno regolarmente lunedì 8 gennaio 2024 con i consueti orari (09.00 – 13.00 e 14.00 – 18.00 dal lunedì al venerdì). Lo staff augura a tutti Buon Natale e Felice Anno Nuovo!