FORMAZIONE E IMPRESE

Strategie per fidelizzare i clienti, programmazione della produzione, Excel intermedio: i nuovi corsi di Cisita Parma

Strategie e tecniche per fidelizzare i clienti
La conquista di un cliente definisce un punto di partenza, non di arrivo: sedersi sugli allori dopo il primo ordine è molto pericoloso. Il cliente va seguito costantemente e non solo quando ci sono problemi. Il segreto per mantenere vivo il rapporto commerciale? Andare oltre le aspettative e creare fiducia. Ed è più semplice di quanto si possa pensare. Con questo corso, in programma l’11 marzo, si potrà: migliorare la redditività aziendale; superare ogni tipo di reclamo; riattivare i clienti che nel tempo hanno smesso di acquistare.
Per maggiori informazioni e per iscrizioni: Federica Ravasini, ravasini@cisita.parma.it

Programmazione della produzione in funzione della domanda
La pianificazione delle attività produttive ha in impatto rilevante sui costi, sul coordinamento e sul servizio dell’attività industriale. Questo corso, che si terrà il 19 marzo, è finalizzato a spiegare, in modo semplice e pratico, in che modo è possibile applicare diversi dei sistemi disponibili per la programmazione della produzione, riducendo i costi operativi e ottenendo al contempo significativi miglioramenti sul servizio offerto dalle piccole e medie industrie italiane.
Per maggiori informazioni e per iscrizioni: Federica Ravasini, ravasini@cisita.parma.it

Excel intermedio: gestire modelli di calcolo
Non è difficile percepire per un’azienda l’importanza di gestire ed organizzare i dati economici in modo efficiente, né tanto meno quanto ciò risulti strategico per moltissime attività, quali le vendite, il marketing, il servizio clienti, la contabilità. Obiettivo di questo corso, che inizierà il prossimo 21 marzo, è fornire ai partecipanti le competenze necessarie per la costruzione di modelli per il controllo dei dati dell’Impresa.
Per maggiori informazioni e per iscrizioni: Federica Ravasini, ravasini@cisita.parma.it