Industria alimentare

Omnia Technologies acquisisce Acmi, Sacmi Beverage e Sacmi Labelling

Omnia Technologies, di Trevignano (Treviso), piattaforma leader delle tecnologie di automazione e imbottigliamento per i settori dei distillati, del vino, delle bevande non alcoliche, dei prodotti lattiero-caseari e del farmaceutico, ha acquisito Acmi, di Fornovo di Taro (Parma), specializzata nella progettazione e produzione di linee complete di confezionamento e imbottigliamento, Sacmi Beverage di Parma, che fornisce macchine e linee complete di soffiaggio, e Sacmi Labelling di Verona, che si occupa di etichettatura automatica.

L’obiettivo dell’operazione è la creazione di una nuova divisione dedicata alle tecnologie di soffiaggio, imbottigliamento, etichettatura e confezionamento.

La piattaforma Omnia Technologies è stata creata nel novembre 2020 da società indipendenti del fondo di investimento europeo Investindustrial, attraverso la combinazione di Della Toffola, Bertolaso, Tmci Padovan e una serie di altre aziende strategiche e complementari. Con le ultime acquisizioni il gruppo raggiunge un fatturato consolidato di circa 700 milioni di euro ed opera con 36 siti produttivi, 24 uffici commerciali in 16 paesi e un organico di più di 2.300 dipendenti.