FORMAZIONE E IMPRESE
Contabilità analitica, allenamento comportamentale, argomentare per persuadere: i nuovi corsi di Cisita Parma
La contabilità analitica come strumento di valutazione
Il corso in programma il 13 giugno ha come oggetto il tema dell’analisi e gestione dei risultati operativi. Scopo del corso è quello di introdurre i partecipanti alle tecniche di analisi e controllo dei costi e delle marginalità realizzate dall’azienda in ottica approfondita e con riferimento alle varie aree di business. Partendo dalla contabilità analitica e dalle tecniche di Costing industriale il corso si spinge fino alla costruzione di reportistiche economiche di ASA (Area Strategica di Affari).
Per maggiori informazioni e per iscrizioni: Federica Ravasini, ravasini@cisita.parma.it.
Allenamento comportamentale
La sicurezza nel comunicare e l’assertività non sono un dono naturale. Sono frutto di allenamento, autodeterminazione e obiettivi da raggiungere. Per questo serve un training comportamentale specifico. Il corso, che inizierà il 17 giugno, vuole migliorare lo stile di relazione allenandosi e acquisendo tecniche di semplice utilizzo ma estremamente efficaci.
Per maggiori informazioni e per iscrizioni: Federica Ravasini, ravasini@cisita.parma.it.
Argomentare per persuadere
Tre classici punti critici nella trattativa con il cliente sono l’argomentazione del prodotto, la chiusura della stessa e la gestione delle obiezioni. Durante il corso, in partenza il 20 giugno, saranno fornite le nozioni chiave per argomentare in maniera efficace la proposta e per chiudere la trattativa con azioni consapevoli, proponendo le tecniche utili a gestire e superare le obiezioni del cliente trasformandole da nemiche a preziose alleate.
Per maggiori informazioni e per iscrizioni: Federica Ravasini, ravasini@cisita.parma.it.