ALIMENTARE

Il "Ragù alla Mutti" vince il premio European innovation for sustainability award

Il Ragù alla Mutti ha ricevuto il premio “European Innovation for Sustainability”, assegnato al prodotto o servizio più sostenibile dallo European Institute of Innovation for Sustainability.

Lanciato nel 2023 e frutto di due anni di ricerca, il Ragù alla Mutti è prodotto con pomodori 100% italiani e ingredienti 100% vegetali e rappresenta alla perfezione la filosofia di Mutti, che ha scelto di non utilizzare né carne né pesce per i suoi prodotti. Grazie, inoltre, al lavorato innovativo a base di pisello giallo, è completamente privo di soia, ingrediente allergizzante, caratteristica che lo rende un prodotto adatto a tutti.

“Questo premio è la conferma che oggi l’innovazione in ambito di sostenibilità è un elemento differenziante e molto apprezzato – dichiara Laura Marchelli, Sustainability Manager di Mutti -. Il nostro Ragù alla Mutti ha saputo conquistare gli oltre tremila partecipanti all’evento perché rappresenta al meglio le tematiche protagoniste del Summit, ma soprattutto per il suo gusto: squisitamente buono”. 

Il riconoscimento è stato consegnato nell’ambito del Summit dello European Institute of Innovation for Sustainabily, tenutosi a Roma e organizzato da Eiis in collaborazione con il Fondo internazionale per lo sviluppo agricolo delle nazioni Unite (Ifad) e con il sostegno istituzionale del Parlamento Europeo.