FORMAZIONE E IMPRESE
I nuovi corsi di Cisita Parma
Come trasformare il responsabile amministrativo in controller
Le Pmi hanno sempre più bisogno di sviluppare la cultura del controllo di gestione, per rilevare tendenze e produrre costantemente informazioni di supporto ai processi decisionali, anche se spesso mancano risorse dedicate o specifiche competenze. Obiettivo del corso, che inizierà il 12 giugno, è illustrare ai partecipanti, di estrazione amministrativa, come approcciare e gestire le principali problematiche di controllo, nell’ottica di acquisire semplici strumenti da utilizzare ed accrescere significativamente la propria professionalità, al fine di misurarsi poi in azienda su di un progetto operativo di sviluppo della funzione.
Per maggiori informazioni e per iscrizioni: Federica Ravasini, ravasini@cisita.parma.it.
Riorganizzare il magazzino per incrementare le vendite
Il tempo di consegna è fondamentale nell’accontentare i nostri clienti. Quante volte però abbiamo ritardi a causa della cattiva organizzazione del nostro magazzino? Siamo inoltre consapevoli di come le nostre aziende concorrenti stanno gestendo la loro logistica, i loro spazi, i loro prodotti stoccati? Siamo in grado di autovalutarci su questi temi dandoci un punteggio aziendale? Scoprilo in questo corso in programma il 25 giugno.
Per maggiori informazioni e per iscrizioni: Federica Ravasini, ravasini@cisita.parma.it.
Il time management e la negoziazione per una maggiore efficienza organizzativa
Nel mondo delle organizzazioni odierne, saper gestire il tempo e trasformarlo in performance di qualità è una competenza indispensabile per l’efficacia organizzativa. Infatti, il tempo in azienda può essere percepito come fonte di pressione, di sovraccarico lavorativo e di stress, oppure come risorsa entro cui organizzare la propria attività lavorativa, allineare le priorità condivise con l’organizzazione per l’aumento dell’efficienza aziendale e soddisfazione personale.
L’obiettivo del corso, che si terrà il 26 giugno, è di fornire gli strumenti tecnici per implementare una buona programmazione delle attività, partendo dalla definizione degli obiettivi, passando per la gestione efficace delle priorità, fino alla negoziazione interna/esterna per raggiungere gli obiettivi prefissati.
Per maggiori informazioni e per iscrizioni: Federica Ravasini, ravasini@cisita.parma.it.