CCIAA
La "Borsa della Spesa" svela i prezzi più convenienti di ortofrutta e pesce
Iniziativa di Borsa merci telematica italiana e Italmercati
La Borsa Merci Telematica Italiana – alla cui presidenza è stato chiamato nei giorni scorsi l’imprenditore parmense Vittorio Dall’Aglio, vicepresidente della Camera di Commercio dell’Emilia - lancia il nuovo servizio “La Borsa della Spesa”, finalizzato a sostenere i consumatori nell’acquisto di diversi prodotti agroalimentari.
Grazie al nuovo servizio della società del sistema camerale, cui partecipa la Camera di Commercio dell’Emilia, è possibile conoscere, ogni venerdì, quali sono i prodotti agroalimentari freschi più convenienti in termini di rapporto qualità-prezzo tra i generi di frutta, verdura, pesce e carne. Inoltre, il Servizio dedica estrema attenzione al tema della sostenibilità, consigliando esclusivamente prodotti stagionali o, come nel caso del settore ittico, reperiti con strumenti sostenibili per l’ambiente.
Ne “La Borsa della Spesa” è possibile conoscere l’andamento periodico di altri mercati come quello dei cereali, dell’olio d’oliva, dei prodotti lattiero-caseari o delle uova.