Formazione e imprese

Social media strategy, la trattativa d’acquisto, networking: i nuovi corsi Cisita

Formazione e imprese

Social media strategy

Essere presenti sui social è un plus che può portare enormi benefici, a condizione che le azioni siano studiate, pensate e progettate in un’ottica strategica. Ma come trarre vantaggio dalle molteplici azioni che possiamo sviluppare? Il corso, che inizierà il 9 ottobre, fornisce le competenze fondamentali per attivare una strategia efficace, le basi metodologiche e gli strumenti concreti da applicare e personalizzare rispetto agli obiettivi aziendali oltre ad esercitazioni pratiche per definire le scelte di una concreta Social Media Strategy.

Per maggiori informazioni e per iscrizioni: Federica Ravasini, ravasini@cisita.parma.it.

La trattativa d’acquisto

Preparare e gestire al meglio una trattativa di acquisto richiede abilità e capacità specifiche: flessibilità, assertività, pazienza nell’ascolto, conoscenza dei parametri di acquisto contrattuali, visione di insieme sono alcune delle doti che permettono ai Buyer ed al CPO di performare al meglio e generare valore per la propria Azienda. In questa concezione il valore è inteso come creazione di relazioni durature con i fornitori, conoscenza del mercato e del contesto di riferimento e certamente, di risultati economici e finanziari profittevoli. Determinante è quindi aver la capacità di impostare una specifica trattativa dominandone lo scenario e governandone le variabili, ipotizzando efficacemente ed in anticipo quali saranno le mosse della controparte, quali limiti negoziali potrà superare e quali no. Questo corso, in programma dal 14 ottobre, si pone l’obiettivo di rendere efficace la trattativa di acquisto, esplorando i principali parametri ad essa collegati, applicando strumenti comportamentali di comunicazione e sperimentando delle modalità di gestione della stessa.

Per maggiori informazioni e per iscrizioni: Federica Ravasini, ravasini@cisita.parma.it.

Networking: creare un eccellente clima aziendale

Si fa presto a dire “dobbiamo fare squadra”. Poi quando si invitano le persone a cooperare, i risultati – quando arrivano – sono di breve durata. Con questo corso, che si terrà il prossimo 17 ottobre, i partecipanti capiranno i limiti del lavoro individuale e inizieranno a collaborare.

Per maggiori informazioni e per iscrizioni: Federica Ravasini, ravasini@cisita.parma.it.