ALIMENTARE
Un banco di Alici in banco frigo: la nuova campagna di Rizzoli Emanuelli sulle tv nazionali e al cinema
Rizzoli Emanuelli lancia la nuova campagna tv delle innovative Alici del Mar Cantabrico in banco frigo, un prodotto con il 25% di sale in meno rispetto alle tradizionali alici. Lo spot evoca il profondo blu e cattura lo spettatore con la bellezza dello spettacolo sottomarino. Poi una consumatrice apre il frigo ed estrae una confezione; parte il claim «Scende il sale, sale il gusto», ideato da Paolo Cesano, direttore creativo di Lampi. La campagna, infatti, è curata dall'agenzia parmigiana Lampi.
La campagna avrà inizio durante le giornate dedicate alle elezioni presidenziali in USA, sul canale LA7 e la7D con spazi in prime time. Sarà visibile anche su Sky – TV8, SKYUno e Sky Atlantic nei break di apertura e all’interno di X Factor, GialappaShow, 4 Ristoranti e durante la quattordicesima edizione di MasterChef Italia, con l’aggiunta del product placement, la presenza su MasterChef Magazine e le attività social sui canali del programma. Per avvicinare un pubblico più ampio e perfettamente in target, la campagna andrà in onda anche nei cinema The Space raggiungendo 76 sale in tutta Italia, per un totale di 766 schermi. Lo spot sarà ovviamente attivo anche sui canali Social Media di Rizzoli Emanuelli, per coinvolgere la community, e su diverse piattaforme digitali e testate giornalistiche.
Federica Siri, Marketing & Trade Marketing Manager di Rizzoli Emanuelli, commenta: “Siamo molto soddisfatti dei risultati ad oggi ottenuti dalla Linea di Alici in Banco Frigo, sia in termini di gradimento del consumatore che di distribuzione sui punti vendita. Tutto ciò è frutto di un lungo e attento studio delle abitudini e dei desideri del consumatore consapevole, che ricerca il gusto con un’attenzione alla salute e all’ambiente. Per questo, siamo fieri di portare in Tv Le Dolci Rizzoli, pregiatissime Alici del Mar Cantabrico pescate secondo metodi sostenibili e certificati Marine Stewardship Council (MSC) e con un tasso ridotto di sale del 25% rispetto alle tradizione Alici Rizzoli del Mar Cantabrico in olio. La campagna vuol trasportare il consumatore nel profondo del mare, attraverso immagini emozionali di Alici che danzano al ritmo del “Sul bel Danubio blu”, famosissimo Walzer di Strauss. Solo successivamente, tramite uno zoom out, si comprende di non essere nelle profondità marine. I rumori in sottofondo e la mano di una consumatrice, infatti, ci riportano nel qui ed ora: in un punto vendita, passando dal banco di Alici in banco frigo”.