Parma
Cerve crea Anima, nuovo brand di bicchieri e calici d'alta gamma
In casa Cerve nasce un nuovo brand dedicato alla produzione di bicchieri e calici d'alta gamma, pensato per i produttori di bevande di alto livello, le cantine di lusso e la ristorazione d’eccellenza.
«Inizia una nuova era per la degustazione professionale - dice Giovanni Bormioli, presidente del gruppo parmigiano leader mondiale nella produzione, decorazione e commercializzazione del vetro -. Con grande gioia presentiamo Anima, un marchio che unisce tradizione vetraria, design e performance. Si tratta di un nuovo capitolo per Cerve, fatto di passione e visione, una fusione tra saperi artigianali e innovazione tecnologica che ha l’obiettivo di offrire strumenti esclusivi per migliorare l'esperienza di degustazione nonché l'immagine dei clienti».
Oltre ai calici, il nuovo brand include collezioni dedicate ai settori birrario e beverage, offrendo una proposta completa e versatile. «A realizzare tutto questo - tengono a sottolineare dalla Cerve - è Anima Laboratorio, l'atelier creativo di Anima, che si pone come uno spazio di innovazione e consulenza, dove designer esperti collaborano con i clienti per sviluppare progetti esclusivi che uniscono estetica, funzionalità e qualità senza compromessi. Il nuovo marchio non è un prodotto, ma un’esperienza: un partner affidabile per coloro che cercano soluzioni su misura che migliorino la percezione del loro brand attraverso la qualità, il design e l'innovazione. La nostra missione è aiutare i nostri clienti a creare valore».
Cerve inizia a proporsi sul mercato con marchi e decori propri negli anni Ottanta e si struttura in due divisioni: una per le decorazioni conto terzi, l’altra per la decorazione e la commercializzazione di articoli in vetro per cucina e casa. Inizia in quegli anni una politica di forte espansione con nuovi stabilimenti, tecnologie, investimenti in ricerca e sviluppo. Attualmente il gruppo ha 6 stabilimenti, realizza 4 milioni di pezzi al giorno e ha 80 linee di decorazione e produzione.
P.Gin.