FIDENZA
Pinko, il cda cambia volto: Pietro Negra presidente, Laura Manelli nuovo ceo
Cris Conf. Spa di Fidenza, società proprietaria di Pinko, ha annunciato la nomina del nuovo consiglio di amministrazione di Pinko. Il CdA è composto da cinque membri: Pietro Negra (presidente), Laura Manelli (amministratore delegato), Flavio Sciuccati, Alberto Colombo e Andrea Orlandi e avrà l’obiettivo di guidare il brand verso nuovi traguardi e sfide, attraverso una visione
orientata alla crescita e all’innovazione.
Laura Manelli, in qualità di Amministratore Delegato, arriva a Pinko dopo una consolidata esperienza nel settore del lusso avviata nell’ambito del retail con Armani. Nella sua carriera, Manelli ha ricoperto posizioni di rilievo in Versace, Fendi, Sergio Rossi, fino alla più recente esperienza in qualità di partner & ceo di Aemme Capital Srl, società di consulting di natura strategica nel mondo del Fashion e Luxury.
Flavio Sciuccati e Alberto Colombo saranno amministratori indipendenti, in quanto non intrattengono rapporti diretti con la società e il suo gruppo, in linea con una gestione orientata alla trasparenza e alla responsabilità.