Formazione e imprese
La delega efficace, sistemi di gestione integrati, processi aziendali ottimizzati con Excel: i nuovi corsi di Cisita Parma
La delega efficace
Larga parte del successo di un’impresa risulta dalla capacità di valorizzare i propri collaboratori, coinvolgerli e responsabilizzarli nel raggiungimento degli obiettivi aziendali. Il corso, in partenza martedì 1 aprile, si propone di fornire le conoscenze per il corretto utilizzo della delega e del feedback e gli strumenti per individuare e modificare i comportamenti rivolti all’eccesso di controllo o di abbandono.
Per maggiori informazioni e per iscrizioni: Federica Ravasini, ravasini@cisita.parma.it
Come costruire un sistema di gestione integrato per le Pmi
Obiettivi del corso: acquisire gli elementi fondamentali per costruire un modello di gestione che integri i principali adempimenti aziendali che più diffusamente trovano spazio nelle imprese: D.lgs. 231, qualità, salute e sicurezza, ambiente, etica sociale etc.
Il corso, che inizierà il 2 aprile, consentirà di approfondire la conoscenza dei requisiti delle norme recepite ai fini della gestione dei processi e il loro miglioramento in un modello di gestione aziendale sostenibile. Al termine ogni partecipante avrà gli elementi base per la costruzione di un modello di gestione integrato nella sua organizzazione.
Per maggiori informazioni e per iscrizioni: Federica Ravasini, ravasini@cisita.parma.it
Ottimizzare i processi aziendali con l’automazione di Excel
Chi lavora regolarmente con EXCEL sa bene quanto possa essere impegnativo dover replicare ogni volta le stesse identiche istruzioni, in particolar modo quando, per l’esecuzione dei programmi a più passaggi, si mette presto a dura prova la pazienza degli utenti. In questo corso, in programma dal 2 aprile, verranno analizzati, discussi e implementati esempi di pulitura dei dati con gli strumenti di EXCEL, di automazione tramite Macro scritte in VBA e di quant’altro possa essere utile all’ottimizzazione e all’automazione delle attività più dispendiose in termini di tempo e a scarso valore aggiunto.
Per maggiori informazioni e per iscrizioni: Federica Ravasini, ravasini@cisita.parma.it