IMPRESE
Unioncamere Emilia-Romagna, servizio gratuito per il report di sostenibilità: domande entro il 9 settembre
Un servizio gratuito per redigere il Report di sostenibilità per le piccole e medie imprese dell’Emilia-Romagna: lo mette a disposizione Unioncamere con le Camere di commercio regionali, in collaborazione con Dintec. Le domande devono essere presentate entro il 9 settembre. 
Verranno selezionate venti aziende in base all’ordine cronologico delle richieste. L’obiettivo è accompagnare le imprese nel quantificare e comunicare il proprio contributo in termini di sostenibilità sociale, ambientale e di governance, trasformando questo impegno in un vantaggio competitivo. 
Le imprese selezionate potranno seguire un percorso guidato per individuare rapidamente i dati da raccogliere e elaborare automaticamente il Report di sostenibilità semplificato. Gli esperti di Dintec, il Consorzio per l’innovazione tecnologica delle Camere di commercio, valuteranno poi il Report assegnandogli un punteggio. 
Il percorso si concluderà con la personalizzazione del Report con il logo aziendale e la divulgazione nei canali di comunicazione aziendali e nella piattaforma nazionale dedicata. Il servizio punta ad aiutare le aziende della regione a ottenere un riconoscimento ufficiale del proprio impegno verso la sostenibilità.