Energia
Gruppo Socogas: la SCG Power è «Azienda Affidabile»
La certificazione di Assium. Patrizia Zucchi: «Seri e chiari in un mercato spesso opaco»
Riconoscimento importante oer SCG Power, società del Socogas Group. Assium -l’Associazione Nazionale degli Utility Manager - ha infatti conferito la certificazione «Azienda Affidabile» alla società attiva nei settori Luce, Gas Metano e Impianti fotovoltaici.
Il riconoscimento è riservato alle imprese che operano nel mercato dell’energia «nel pieno rispetto dei principi di trasparenza, correttezza e qualità del servizio». Viene rilasciato solo dopo un audit tecnico e commerciale approfondito, condotto dal Comitato tecnico-scientifico di Assium, che verifica la conformità delle aziende al Codice di Condotta Commerciale Assium. Si tratta di un percorso che garantisce ai consumatori l’affidabilità delle aziende certificate e valorizza gli operatori che scelgono di distinguersi per serietà e rispetto delle regole.
«La certificazione “Azienda Affidabile” - commenta Patrizia Zucchi, presidente e amministratrice delegata di Socogas Group - è per noi un riconoscimento importante che conferma la serietà e la chiarezza con cui ogni giorno ci rivolgiamo a famiglie e imprese. In un mercato complesso e spesso opaco, rappresenta una garanzia concreta di affidabilità e un passo avanti verso un settore più trasparente e responsabile, come quello che i cittadini e le aziende serie desiderano».
«Conferire la certificazione “Azienda Affidabile” a realtà come SCG Power - aggiunge Federico Bevilacqua, presidente di Assium - significa riconoscere l’impegno concreto di chi sceglie di operare secondo principi di correttezza e trasparenza, mettendo al centro il cliente. L'obiettivo di Assium è valorizzare le aziende che contribuiscono a rendere il mercato energetico più etico, sostenibile e orientato alla qualità del servizio».
La certificazione «Azienda Affidabile» nasce con l’obiettivo di favorire la crescita di un mercato più chiaro e responsabile, contrastando fenomeni di disinformazione, pratiche scorrette e contratti poco trasparenti che spesso mettono in difficoltà famiglie e imprese.
«Il riconoscimento ottenuto da SCG Power - aggiunge Bevilacqua - rappresenta un segnale importante per l’intero comparto energetico: dimostra che è possibile coniugare competitività e serietà, crescita e rispetto dei consumatori. È questo il modello di business che vogliamo sostenere come associazione».
Assium sottolinea infine l'impegno per promuovere la cultura della qualità e della professionalità nel settore delle utility, «valorizzando le aziende e gli operatori che contribuiscono a rendere il mercato più trasparente e affidabile».