medicina

Chiesi e Plug and Play cercano soluzioni per la terapia neonatale con una  call 4 startup - Come candidarsi

Il Gruppo Chiesi e Plug and Play, la più grande piattaforma di Open Innovation al mondo, annunciano il lancio della call 4 startup europea  "Born Ready: Innovations for Every Preemie, Everywhere". La call richiede soluzioni concrete e scalabili per migliorare l'assistenza ai neonati prematuri, con particolare attenzione agli ambienti ospedalieri e ai paesi a basso reddito con accesso limitato alle cure. Le soluzioni più promettenti avranno anche accesso a un percorso di venture clienting e i team selezionati avranno l'opportunità di co-sviluppare un Proof of Concept (PoC) con Chiesi, ricevere supporto tecnico, normativo e strategico, accedere a risorse per lo sviluppo di prototipi e beneficiare della mentorship di esperti del settore. 
Le candidature dovranno proporre idee in grado di affrontare alcune delle principali sfide della neonatologia, come la sindrome da distress respiratorio neonatale, l'apnea del prematuro, la displasia broncopolmonare, il malassorbimento intestinale del prematuro e l'encefalopatia ipossico-ischemica. Le soluzioni dovranno concentrarsi su tecnologie che consentano la prevenzione, la diagnosi precoce e trattamenti meno invasivi.

Le candidature possono essere inviate fino al 30 novembre 2025 qui: https://url.de.m.mimecastprotect.com/s/a8ONCywqMgCrJ3ONjCZfMtxau3J?domain=plugandplaytechcenter.com