Progetti

Puratos Italia di Parma, accordo strategico con Cascarano per consolidare la presenza in Puglia

La forza e la capacità innovativa di una multinazionale, unite alla conoscenza capillare dei clienti e del territorio che solo un'azienda locale può assicurare. È questa la formula alla base della joint venture tra Puratos Italia di Parma e Cascarano Vincenzo S.r.l. di Capurso, in provincia di Bari, che porta alla nascita di Puratos Cascarano. Con questo nuovo accordo Puratos Italia punta ad estendere la propria presenza nel Sud Italia, in particolare in Puglia e in Basilicata.

L'operazione rappresenta il terzo importante step di un progetto di più ampio respiro che Puratos sta mettendo in atto per proseguire il proprio percorso di consolidamento e crescita, rafforzando la vicinanza ai propri clienti. A marzo 2023 un accordo analogo era stato concluso con Rossetto Srl di Mazzè (Torino), realtà leader nella distribuzione di materie prime per panificazione e pasticceria nel Nord-Ovest. A novembre dello stesso anno è stata la volta di Finardi Dario di Casatico di Marcaria (Mantova), con una forte presenza in Lombardia, Trentino, Veneto ed Emilia-Romagna. Ora, con l'ingresso di Cascarano Vincenzo, Puratos Italia amplia la copertura del territorio nazionale estendendosi a Puglia e parte della Basilicata.

A conferma della volontà di valorizzare al massimo l’esperienza dell’azienda pugliese ed assicurare la continuità rispetto all’ottimo lavoro sino ad ora svolto, Vincenzo Cascarano andrà a ricoprire il ruolo di general manager nella gestione della neonata Puratos Cascarano.

L'intesa tra Puratos Italia e Cascarano Vincenzo rappresenta l'evoluzione naturale di un rapporto consolidatosi in quasi trent'anni di collaborazione; inoltre già nel 2015 era stato avviato presso la sede di Capurso un Innovation Excellence Center di Puratos, luogo di formazione e consulenza per gli operatori del settore.