amministrative
"Ha tutte le qualità per essere il sindaco di cui Parma ha bisogno": Pizzarotti appoggia Guerra
Federico Pizzarotti scende in campo. O, meglio, non potendosi ricandidare per il terzo mandato di sindaco sceglie il suo candidato, quello che appoggerà alle prossime elezioni amministrative: Michele Guerra. Una scelta di continuità, visto che Guerra è l'assessore alla Cultura dell'attuale giunta capeggiata dallo stesso Pizzarotti. Il primo cittadino sceglie con chi schierarsi con un post via-facebook. Ricordiamo che, nei giorni scorsi, lo stesso Guerra ha dato la sua disponibilità alla candidatura "dietro condizioni molto chiare: prima di tutto che ci sia una compattezza del fronte attorno al nome del candidato. Se a queste condizioni mi arriverà una proposta la valuterò seriamente con attenzione”.
Ecco il testo del post
Una settimana fa l’assessore Michele Guerra ha dato la propria disponibilità come candidato sindaco del centrosinistra unito, raccogliendo l’entusiasmo delle forze di coalizione e di Effetto Parma, lista che ho contribuito a fondare e che rappresenta l’anima civica di Parma.
È un parmigiano che ha dato un contributo importante alla città in cui è nato e cresciuto: siamo stati Capitale Italiana della Cultura anche grazie alla sua capacità di saper unire la città attorno a un sogno.
L’unità, oggi, è un valore che pochi possono permettersi di offrire.
Sono stato sindaco per 10 anni, ho raccolto le sfide della città quando queste si chiamavano “870 milioni di debito” e “rischio fallimento di Parma” causati dalla disastrosa amministrazione Vignali. Tuttavia non mi sono mai tirato indietro.
Oggi la situazione l’abbiamo capovolta: Parma è una delle città con il bilancio più solido d’Italia, e nonostante la crisi continua a investire più di tante altre realtà italiane.
Fare il sindaco significa anche questo: cogliere le sfide e affrontarle con coraggio. Oggi, visti i tempi che viviamo, c’è bisogno di coraggio, unità e visione.
Michele Guerra ha tutte e tre le qualità, può essere il sindaco di cui la città ha bisogno per iniziare una nuova stagione.
Tra tre mesi Parma tornerà a votare: la scelta giusta è stata indicata da Michele Guerra, ora è tempo di percorrerla.