ELEZIONI

Sorbolo Mezzani, in campo anche Roberta Gennari

Silvio Marvisi

È la candidata sindaco della lista di sinistra «Movimento per l’alternativa»

Sorbolo Mezzani Nasce la lista di sinistra «Movimento per l’alternativa - Insieme per cambiare Sorbolo Mezzani», o meglio, ha tutte le intenzioni di voler nascere così che lancia una campagna di raccolta firme che partirà domani.

I due gruppi Nuova Alternativa e Movimento 5 Stelle sono tra i promotori della lista civica la cui candidata sindaco è Roberta Gennari, lista composta da ulteriori 15 candidati al consiglio comunale.

«Dobbiamo creare una comunità di persone - afferma Roberta Gennari - è questa la sfida più grande e importante, nel realizzare una vera unione dal centro alle frazioni più lontane, perché le persone si sentano realmente ascoltate e rappresentate. Le risorse economiche e gli sforzi devono essere indirizzati alla risoluzione dei problemi quotidiani, alla manutenzione e recupero del patrimonio esistente, ad alleggerire il traffico che attraversa il paese, alla rivitalizzazione dei centri ormai abbandonati dal commercio al minuto. Occorre avere uno sguardo nel lungo periodo verso le crescenti necessità di una popolazione sempre più anziana e di una comunità non esente da problematiche sociali. La nostra intenzione è di non fare promesse mirabolanti e irraggiungibili ma assicurare affidabilità e serietà».

Roberta Gennari, figlia di commercianti storici di Sorbolo e Mezzani, ha 61 anni e due figli, è funzionaria in un istituto di credito, è stata presente negli ultimi anni in Consiglio comunale con Nuova Alternativa.

In passato è stata segretaria del Pd locale, uscita al tempo della segreteria Renzi, attiva da sempre con le associazioni del paese.

«Propongo la mia candidatura - conclude la candidata sindaco - per guidare un’amministrazione seria e trasparente che parta dall’ascolto delle persone e dall’analisi dei bisogni del territorio comunale. Il rapporto con il Movimento 5 stelle è nato sui banchi del Consiglio comunale in opposizione, condivisa, alle scelte dell’’amministrazione Cesari, come quella di spendere circa 5 milioni di euro per un nuovo campo da calcio a Mezzano Inferiore e di costruire un sottopasso ferroviario in centro paese che avrebbe un enorme impatto urbanistico oltre che presentare notevoli criticità. Per questo motivo è partita la raccolta firme a sostegno della lista civica».

La raccolta firme sarà a Sorbolo, in piazza della Libertà, la mattina di domani e a Mezzano Inferiore, in piazza Belli, nella mattina di sabato 4 maggio.