ELEZIONI REGIONALI

La candidata del centrodestra Elena Ugolini: "Ho fatto i complimenti a De Pascale e gli ho chiesto collaborazione. Lavoreremo per famiglia, fragili, sanità"

Elena Ugolini è intervenuta di fronte ai suoi sostenitori a Bologna, riferendo di aver fatto i complimenti al candidato del centrosinistra Michele de Pascale per questa “vittoria schiacciante”. “Gli ho chiesto collaborazione - ha detto - e gli ho chiesto di lavorare per riconquistare il più grande partito che c'è in questa regione: il partito di chi ha deciso di non andare a votare. Il 53,6% dei nostri cittadini hanno pensato di non poter esprimere un voto, di non poter dare fiducia a chi in questo momento si è posto come candidato in Emilia-Romagna”. 

Regionali, vittoria di Michele de Pascale (centrosinistra) con il 56%. Largo distacco dalla Ugolini anche a Parma e provincia. Boom del Pd - I dati definitivi

Elena Ugolini ha ricordato che la sua candidatura alla presidenza della Regione è nata come progetto civico, poi sostenuto dai partiti del centrodestra. “Qui non finisce un percorso. Qui inizia un percorso”, ha detto fra gli applausi dei sostenitori. E ha sottolineato i punti-chiave su cui la sua coalizione continuerà a lavorare nei prossimi cinque anni: “La famiglia, i più fragili, il futuro di una regione che si merita sviluppo, crescita, una sanità che sappia prendersi in carico le persone”. Durante la campagna elettorale, infatti, la Ugolini dice di aver capito che ci sono tantissime persone (oltre ai territori) che hanno bisogno di essere ascoltate.