VIOLENZA
Scandiano, ruba in un negozio ma viene braccato. Poi tenta la fuga colpendo i carabinieri: arrestato
Quello che doveva essere un blitz nella notte si è trasformato in un violento scontro tra le strade di Scandiano. Intorno alle 3:10 di questa notte, una segnalazione al 112 ha interrotto l’incursione di due malviventi alla “Pescheria Mister Frozen” di via Garibaldi. Mentre un complice con giubbotto catarifrangente è riuscito a dileguarsi all'arrivo della pattuglia, un secondo uomo – identificato poi in un 31enne residente a Correggio – è rimasto intrappolato all'interno del locale.
Per tentare la fuga, ha forzato una finestra vasistas posta a tre metri d'altezza, calandosi nel cortile condominiale sul retro dell'edificio. Braccato, l'uomo ha opposto resistenza in modo molto aggressivo: prima ha tentato di travolgere un militare con una spallata, poi lo ha colpito ripetutamente con pugni, calci e gomitate nel disperato tentativo di guadagnarsi la fuga. Solo l'intervento di un secondo carabiniere ha permesso di immobilizzare l'aggressore, che ha continuato a divincolarsi anche dopo essere stato portato a terra. Il bilancio dell'intervento parla di un militare ferito, con una prognosi di 7 giorni per traumi agli arti, e di un bottino parzialmente recuperato: nelle tasche del fuggitivo sono stati infatti rinvenuti 840 euro in contanti, parte dei circa 2.000 euro sottratti poco prima dalle casse automatiche del negozio. Sul luogo del delitto, i Carabinieri hanno sequestrato anche un cacciavite di 30 centimetri utilizzato per lo scasso.
Per questi motivi, il 31enne è stato arrestato dai carabinieri di Casalgrande e ristretto a disposizione della Procura reggiana.