×
×
☰ MENU
☰ MENU

Parma -

Domenica 07 Settembre 2025


A Syusy Blady e Vito il premio "Mangiacinema Pop" di Salso

A Syusy Blady e Vito il premio "Mangiacinema Pop" di Salso

Antesignani, controcorrente, innovativi. Nel 1982, nel circolo Arci «Cesare Pavese» della loro Bologna, Syusy Blady e Patrizio Roversi inaugurano il Gran Pavese Varietà, spettacolo surreale che farà scuola in Italia. Di lì a poco entrano nel gruppo anche Vito e i Gemelli Ruggeri (Luciano Manzalini ed Eraldo Turra). A distanza di 39 anni, a «Mangiacinema 2.1 - Festa del cibo d’autore e del cinema goloso» (a Salsomaggiore dal 15 al 19 e dal 24 al 26 settembre), si terrà una storica reunion che è l'Evento speciale del Festival ideato e diretto da Gianluigi Negri.
Sabato 18 settembre la serata «C'era una volta il Gran Pavese Varietà...» avrà come protagonisti Syusy Blady, Vito, i Gemelli Ruggeri e Patrizio Roversi (quest'ultimo in videocollegamento, essendo impegnato in quel weekend nelle riprese del suo nuovo programma televisivo). Per celebrare golosamente l'evento, Angelo Pezzarossa della Nuova Pasticceria Lady di San Secondo preparerà una speciale torta in onore dei cinque artisti bolognesi.  
Syusy Blady ha chiuso Mangiacinema 2017, mentre Vito ha inaugurato Mangiacinema 2015 con l'esclusivo evento «In Vito veritas». Nel 2018 la Blady è stata  «indirettamente» al Festival del cinema di Salsomaggiore, con la proiezione de «La Signora Matilde». Vito, invece, sempre in quell'edizione 2018, è tornato per la seconda volta a Mangiacinema con un suo evento pomeridiano. «Sarà un onore - afferma il direttore artistico Negri - consegnare loro il Premio Mangiacinema Pop. Parlando anche noi di futuro con Mangiacinema 2.1, possiamo già anticipare che il prossimo anno sarà la volta di Patrizio Roversi».

© Riproduzione riservata

ALTRI EVENTI