×
×
☰ MENU
☰ MENU

Parma -

Sabato 06 Settembre 2025


Halloween Cavalier Party: via alla festa per gli amici a 4 zampe salvati dai volontari

Halloween Cavalier Party: via alla festa per gli amici a 4 zampe salvati dai volontari

Sarà un 31 ottobre all’insegna della simpatia e della solidarietà quello organizzato da Forever Freedom Life Rescue: si terrà infatti domani, a partire dalle ore 10 al Green Park di Sorbolo a Levante (Reggio Emilia), l’«Halloween Cavalier Party», una giornata dedicata ai Cavalier King Charles Spaniel salvati dall’associazione animalista, che in questi giorni festeggia il proprio 5° compleanno; sarà inoltre l’occasione per ricordare Susanna Petri, volontaria recentemente scomparsa.
 Diversi gli appuntamenti in programma: «Avremo con noi il dottor Roberto Setti, medico veterinario nutrizionista che parlerà di alimentazione – spiega Stefano Casamatti, vicepresidente di FFL Rescue -. Subito dopo, spazio alla “Cavalier Dance” insieme al bravissimo Vlady, per proseguire poi con l’intervento della dottoressa Christine Castellitto, medico veterinario cardiologo che affronterà il tema delle patologie cardiache legate alla razza Cavalier King Charles Spaniel. Interverrà poi l’associazione Rescue Dogs illustrando le leggi che regolamentano la normativa legata agli animali in Italia. Non mancherà, infine, lo shooting fotografico con la fotografa Serena Galvani».
 Intorno alle 12,30 è previsto il pranzo: il costo sarà di 25 euro a persona, e parte dell’incasso andrà a favore di Forever Freedom Life Rescue. È possibile prenotare direttamente al numero di telefono del ristorante, 0522/680203, oppure tramite quello dell’associazione, 334/9171443.
 «Il pranzo – sottolinea Casamatti - sarà anche l’occasione per incontrare i nostri volontari e coloro che, in questi anni, hanno adottato cani dalla nostra associazione, oltre che un modo per incentivare le adozioni a distanza, fondamentali per continuare di prenderci cura dei Cavalier all’interno del Rescue che necessitano di cibo, visite veterinarie ed operazioni specialistiche spesso molto costose. Con 9 euro al mese è possibile fare un’adozione a distanza e garantire ad un quattro zampe bisognoso cure ed alimentazione, oltre che tanto amore:
 i cani che recuperiamo sono infatti accuditi amorevolmente nelle case dei volontari, che nel corso dell’ultima estate hanno dovuto far
 fronte ad oltre 100 rinunce di proprietà... Per questo – conclude - rivolgiamo un appello a tutti i parmigiani affinché non buttino via i medicinali inutilizzati dai loro animali ma li donino a noi associazioni, perché le spese sono sempre tante e spesso troppo onerose da sostenere».
 

© Riproduzione riservata

ALTRI EVENTI