×
×
☰ MENU
☰ MENU

Parma -

Sabato 06 Settembre 2025


La chitarrista Anabel Montesinos in concerto

La chitarrista Anabel Montesinos in concerto

Viaggio nella musica latinoamericana con la chitarrista Anabel Montesinos, lunedì 12 luglio alle 21.15 nel Cortile d’onore della Casa della Musica di Parma. 
La virtuosa spagnola è la protagonista del secondo appuntamento di «Un pizzico di luna», la rassegna organizzata dalla Società dei Concerti di Parma con l’Assessorato alla cultura del Comune di Parma.
Il concerto si aprirà con tre classici: le «Variaciones» su un tema di Mozart op. 9 dello spagnolo Fernando Sor, Invierno Porteño in omaggio ad Astor Piazzolla nel centenario della nascita del compositore argentino, e la Ciaccona BVW 1004 di Johann Sebastian Bach trascritta per chitarra. Poi si fa rotta verso il Messico, con le «Tres Canciones populares mexicanas» di Manuel Ponce. 
L’immersione nella musica ispirata al patrimonio popolare dell’America Latina porterà poi gli ascoltatori in Venezuela con El Marabino di Antonio Lauro, Totumo de Guarenas di
 Benito Canónico, Preludio Criollo di Rodrigo Riera,
 Alma Llanera di Pedro Elías Gutierrez (arrangiamento di Alirio Díaz) e infine  in Brasile con A Mare Encheu di Heitor Villa-Lobos e Bate-Coxa di Marco Pereira.
Biglietti: intero 9 euro;  ridotti 7 euro; studenti 5. Info: 0521/572600.
 

© Riproduzione riservata

ALTRI EVENTI