×
×
☰ MENU
☰ MENU

Parma -

Domenica 07 Settembre 2025


Oggetti usati, domani le bancarelle

Oggetti usati, domani le bancarelle

Dare una seconda vita agli oggetti, in tempi di crescente coscienza ecologica come i nostri, è un imperativo morale. E domani ritorna l’edizione autunnale del mercato, rigorosamente non professionistico, dove i privati cittadini potranno vendere o scambiare, in piazza Garibaldi e nelle vie limitrofe, le proprie cose usate. E hanno già dato l’adesione un centinaio di partecipanti. 
L’iniziativa, promossa da Confesercenti e realizzata con il sostegno del Comune di Fidenza e di Fidenza al Centro, torna dopo la sospensione dovuta al lockdown, con il tradizionale appuntamento d’autunno. Dalle 10 alle 20 sarà dunque possibile passeggiare in centro a Fidenza e osservare le diverse offerte di oggetti usati ma in buono stato, in grado di trovare un nuovo proprietario che se ne prenda cura.
Inoltre la manifestazione avrò anche una finalità benefica: il ricavato dell’ iscrizione verrà interamente devoluto alla Croce rossa Italiana, sezione di Fidenza. «Tutto è stato predisposto per accogliere i visitatori in piena sicurezza - ha spiegato l’assessore al Commercio e sviluppo economico, Franco Amigoni – perché è innanzitutto una bella iniziativa e ci aspettiamo che il mercato dello Sbarazzo continui a essere un ottimo veicolo di promozione per il nostro centro storico e per i temi ambientali e sociali che la formula racchiude».
 Per Ernesto Monteverdi di Confesercenti «il mercatino è un piccolo grande must che, oltre a dare una seconda vita agli oggetti, tiene insieme persone di generazioni molto diverse tra loro».

© Riproduzione riservata

ALTRI EVENTI