×
×
☰ MENU
☰ MENU

Parma -

Sabato 06 Settembre 2025


Anteprima parmigiana del documentario "Dentro il collettivo" all'Astra

Anteprima parmigiana del documentario "Dentro il collettivo" all'Astra

Domani alle 21.15 nell’arena estiva del Cinema Astra d’Essai (Via Rondizzoni, 1) si terrà l’anteprima parmigiana del film documentario «Dentro il collettivo» di Lorenzo Melegari, una serata organizzata dal Centro Studi Movimenti Parma, con il sostegno di Art Lab, Cigno Verde e Ciac e con il patrocinio del Comune di Parma.
 L’evento avrà luogo anche in caso di maltempo nella sala interna del cinema.

Il film, che avrebbe dovuto debuttare a marzo, è riuscito comunque a segnalarsi in alcuni festival nonostante la pandemia. 
Dopo il premio come miglior documentario al Retro Avant Garde Film Festival di Venezia e il premio del pubblico al Torino Underground Cinefest l’opera di Melegari è stata inclusa nella media library del Visions du Reel, oltre ad essere stata selezionata in diverse competizioni nazionali ed internazionali.
A luglio invece si sono tenute le prime presentazioni pubbliche al Forte Prenestino a Roma e all’Asilo a Napoli, due importanti spazi sociali che hanno molto in comune con il tema del film.
Date le limitazioni relative alle misure anticovid e il ridotto numero di posti è consigliata la prenotazione specificando nome, cognome, numero di telefono  scrivendo a centrostudimovimenti@gmail.com, oppure scrivendo messaggio (anche WhatsApp) o telefonando al numero 3280947169.
Sarà comunque possibile accedere senza prenotazione fino a esaurimento posti.
La serata avrà un replica mercoledì 16 settembre in Piazzale Picelli alle ore 21.30 nell’ambito della rassegna Dedladisté. 

© Riproduzione riservata

ALTRI EVENTI