×
×
☰ MENU
☰ MENU

Parma -

Giovedì 23 Ottobre 2025


#Denfinito: anima, parole e musica per chi vuole mettere le ali

#Denfinito: anima, parole e musica per chi vuole mettere le ali

Sabato e domenica arriva a Bdc-Borgo delle colonne la mostra-evento che «mette le ali». L'iniziativa si chiama #Dinfinito, è organizzata dall'associazione La Doppia Elica e racconta un viaggio dell'anima, puntando a rendere visibile l'invisibile: la resilienza oltre gli ostacoli, l'energia di vivere e non solo di sopravvivere. E lo farà unendo musica, parole e anima, appunto. L'anima catturata dalla macchina fotografica.
Nelle due giornate - a partire dalle 19 sabato e dalle 16 domenica - si potrà visitare la mostra realizzata in collaborazione con i fotografi di JamPhoto. Tutto ruota attorno alla luce che emerge in fondo agli occhi, quel #Dinfinito a cui tende lo sguardo delle donne. Ma ci sarà anche lo sfondo alato in cui si sono già alternati donne e uomini allo scopo di promuovere e far circolare il progetto. A prestare volti, sguardi e risate - tante risate - sono state volontarie, amici e amiche dell'associazione che dal 2017 si occupa di sensibilizzazione e sostegno alla ricerca per quel che riguarda quelle mutazioni genetiche capaci di un aumentato rischio di sviluppare il cancro alle ovaie e alla mammella. Hanno coinvolto testimonial dello sport e del giornalismo - da Giulia Ghiretti a Gigi Apolloni, alla Gazzetta di Parma - e nella due giorni invitano chiunque lo desideri a mettere le ali per una foto speciale. Sabato alle 19.30 performance a cura di Kàos Teatri che coinvolge le ragazze de La Doppia Elica, accompagnata dalle poesie di Sara Ferraglia e dalle musiche dal vivo di Volver Project. E fino alle 23,30 musica da vivo con Volver Project: Stella Cocconi (sax soprano), Elena Vita (sax contralto), Anna Paola De Biase (sax tenore), Ilaria Moruzzi (sax baritono) e Denise Miraglia (batteria).
Domenica alle 17 flashmob a cura di Flexpoint performing arts academy, alle 18 pole dance performance a cura di Chiara Alinovi, e alle 21 la chiusura della mostra. L’incasso delle serate servirà a sostenere i progetti de La Doppia Elica.
r.c.

© Riproduzione riservata

ALTRI EVENTI