×
×
☰ MENU
☰ MENU

Parma -

Sabato 06 Settembre 2025


In cammino per dire no alla violenza

In cammino  per dire no alla violenza

Domani doppio appuntamento contro la violenza sulle donne.
Si parte alle 18,30 con la Marcia silenziosa, da piazzale Santafiora a piazza Garibaldi, per urlare insieme e dire basta al silenzio #stopallaviolenzaalledonne. Per ricordare Michelle, e tutte le donne vittime della furia maschile, per continuare a gettare le basi per un futuro di rispetto verso il genere femminile. L’evento, patrocinato del Comune di Parma, vede la presenza dell'assessora alle Pari opportunità Nicoletta Paci, ed è promosso da: «Il sorriso di Michelle», Cisl Parma e Piacenza, Centro Antiviolenza, «Maschi che si immischiano», Women4women, Centro aiuto alla vita, Comunità Papa Giovanni XXIII, Le mani Parlanti, SinapsiGroup.
La marcia vedrà coinvolti uomini e donne, uniti: «Basta violenza sulle donne, basta femminicidi - spiegano i promotori  - marceremo nel più assoluto silenzio nel cuore della città. Vogliamo portare un messaggio forte e sensibilizzare i parmigiani a urlare con noi il nostro messaggio contro la violenza sulle donne».

Alle 20 alla Corale Verdi in vicolo Asdente presentazione del libro «Gocce di Veleno» di Valeria Benatti. Si tratta di una cena con l’autrice (costo 25 euro. Interverranno l’assessora Paci, la giornalista Chiara Cacciani, Laura Castaldini, Angela Zanichelli e Alvaro Gafaro. Info e prenotazioni: 370.3026379, email: info@voltapaginaparma.it. 

© Riproduzione riservata

ALTRI EVENTI