×
×
☰ MENU
☰ MENU

Parma -

Sabato 06 Settembre 2025


Pillole Festival: tre giorni di cultura e svago intelligente

Pillole Festival: tre giorni  di cultura  e svago intelligente

Domani via  alla kermesse  alle Serre Petitot  del Parco Ducale

Pillole Festival è incontri dal vivo, cultura, intrattenimento e svago intelligente: «Pillole» di letteratura, arte, musica, favole.  Una tre giorni in cui, finalmente, la cultura torna a riempire gli spazi della nostra città in questa strana estate 2020.  La rete virtuosa creata negli anni da Parma 360 Festival e Antica Farmacia + con il sostegno del  Comune, torna ad attivarsi per dare vita ad un evento unico e coinvolgente nelle Serre Petitot del Parco Ducale portando avanti il motto «la cura dell’arte». Da domani all'11, Pillole Festival ci regalerà la presenza  di protagonisti della nostra contemporaneità attraverso talk, concerti dal vivo e spettacoli anche per i più piccoli. 
 Gli scrittori Matteo Bussola, Nadia Busato e Roberto Camurri presenteranno i loro libri freschi di stampa, Alessandro Baronciani si esibirà in un reading interattivo della sua splendida graphic novel «Le Ragazze nello studio di Munari» e ci si immergerà nell’universo creativo degli illustratori  Fernando Cobelo, Nicolò Canova e Marianna Balducci. E  concerti dal vivo con i cantautori Edda, Lorenzo Kruger, Alberto Bianco. 
Si parte domani alle 18.30  con «No justice. No peace. Cosa sta succedendo in America»? Incontro con Francesco Costa, vicedirettore del Post  e Marta Ciccolari Micaldi (La McMusa). Poi alle 20 dialogo con Nadia Busato e Roberto Camurri e alle 21.30, preceduto dall'esibizione di Franco Bernardi, il concerto di Alberto Bianco, voce affermata dell'indie italiano. Pillole è a ingresso libero fino ad esaurimento posti disponibili. 
Prenotazione obbligatoria sulla web app https://www.comune.parma.it/prenota/app/#/eventi/incontri.

© Riproduzione riservata

ALTRI EVENTI