×
×
☰ MENU
☰ MENU

Parma -

Sabato 06 Settembre 2025


Verdi Off , atteso concerto nella casa natale del maestro

Verdi Off , atteso concerto    nella casa natale del maestro

A Roncole alle 21    ci sarà l'esibizione  della Toscanini Next: 80 i posti disponibili

Non è Festival Verdi e, quest’anno di certo, non è Verdi Off senza una gita “fuori porta”, per andare incontro al genius loci, cui la manifestazione è intitolata, nelle Terre della sua nascita.
 E quale occasione migliore, tra le molte offerte dalla collaborazione tra Verdi Off e il comune di Busseto, del concerto affidato al talento dei giovani del Quintetto di ottoni della Toscanini, la Toscanini Next - ovvero Davide Pianegonda, Matteo Benassi trombe, Tommaso Ruspa corno, Sebastiano Maretti trombone, Filippo Nidi trombone basso – per visitare, alle  21, la casa natale di Giuseppe Verdi a Roncole. La performance, intitolata “Prossima fermata: Verdi” trascinerà il pubblico in un viaggio tra arie e sinfonie d’opera di Giuseppe Verdi (da Ernani, Macbeth, Nabucco, Forza del destino, Requiem) di Gioachino Rossini ( Ouverture da Guglielmo Tell), di Giacomo Puccini (“Nessun dorma” da Turandot), e di George Bizet (“Habanera”, “Toreador Song” da Carmen) inframmezzate a sorpresa da hit dal repertorio jazz, con George Gershwin, della musica per il cinema, con Ennio Morricone (nell’arrangiamento di F. Nidi) e Alessandro Nidi, e dal pop, con gli Abba e i Coldplay. Il concerto è organizzato da Amelia srl.
Gli 80 biglietti disponibili per la performance de La Toscanini Next sono offerti da Sarce, sponsor di Verdi Off. Dovranno essere prenotati sul sito teatroregioparma.it, fino a esaurimento posti, e ritirati sul posto a partire da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.

© Riproduzione riservata

ALTRI EVENTI