×
×
☰ MENU
☰ MENU

Parma -

Sabato 06 Settembre 2025


Atmosfere di Natale: l'evento si rinnova

Atmosfere di Natale:  l'evento si rinnova

Per creare una perfetta atmosfera natalizia servono stile e creatività. «Atmosfere di Natale» è il titolo della mostra benefica, organizzata da Raimonda Valesi, che si ripete ormai da circa vent’anni poco prima del periodo natalizio. Quest’anno - a differenza del passato, dove l’attenzione era focalizzata sulle tavole apparecchiate in vista delle festività - è prevista l’esposizione di oggetti natalizi, abbigliamento, gioielli, profumi e, più in generale, tutto quello che contribuisce a ricreare la calda atmosfera del Natale.
 L’inaugurazione è prevista giovedì  alle 16 all’Oratorio di San Tiburzio, in borgo Palmia. L’evento è aperto su invito e anticiperà la visita guidata alla mostra (in programma alle 18), allestita nell’Antica Farmacia San Filippo Neri, nel vicino vicolo San Tiburzio. La mostra rimarrà aperta anche venerdì e sabato  dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19 (ingresso a offerta). Il ricavato sarà donato all’Adisco (Associazione donatrici italiane sangue cordone ombelicale). «Ringrazio tutte le persone e le realtà che hanno reso possibile la mostra - afferma Raimonda Valesi - Si tratta di: Ugo Canasi, Isa, Antica Corte Pallavicino, Borgo Bello, Oreficeria Giorgini, Miele, La Drogheria di Una Volta, Flamingobeack, Patchwork in biblioteca Guanda, Montres et Bijoux, profumeria Biba». L’organizzatrice rivolge quindi un particolare ringraziamento ad Ad Personam per l’ospitalità offerta «e ad Antonella di ArteFiore». 
«L’idea - spiega -  è nata circa vent’anni fa per far circolare il gusto del bello e dell’eleganza, ma soprattutto ribadire il vero senso del Natale. Quest’anno ricreeremo l’atmosfera natalizia esponendo gli oggetti sugli antichi mobili della Farmacia San Filippo Neri». Anche gli spazi in cui è ospitata la mostra sono ricercati con grande cura. 

© Riproduzione riservata

ALTRI EVENTI