×
×
☰ MENU
☰ MENU

Parma -

Lunedì 08 Settembre 2025


I Cammini, le Vie dei Pellegrini e i prodotti di qualità

I Cammini, le Vie dei Pellegrini e i prodotti di qualità

Se ne parla sabato alle 10 alla Corte di Giarola

Sabato 21 dicembre alle 10 al Museo del Pomodoro (Corte di Giarola – Collecchio) si terrà l’incontro “I Cammini, le Vie dei Pellegrini e i prodotti di qualità dell'Emilia-Romagna: un'opportunità di Sviluppo per il Territorio”.
Dopo i saluti di Maristella Galli, sindaco di Collecchio e di Agostino Maggiali, presidente dei Parchi del Ducato, interverranno Monica Valeri, responsabile progetto dei Cammini e Vie dei Pellegrini di APT Servizi della Regione Emilia-Romagna; Sami Tawifk, responsabile progetti Associazione Europea delle Vie Francigene, Giovanni Pattoneri, direttore Gal del Ducato, Mario Schianchi, presidente Associazione Strada del Prosciutto e dei Vini dei Colli di Parma.  Concluderà l’incontro Simona Caselli, assessore all'Agricoltura della Regione Emilia-Romagna. A moderare l’incontro sarà Giancarlo Gonizzi, Coordinatore dei Musei del Cibo della provincia di Parma.
Al termine è prevista una degustazione di prodotti e vini regionali di qualità regolamentata e la visita guidata ai Musei della Pasta e del Pomodoro.
L’appuntamento è organizzato da Regione Emilia Romagna, Musei del Cibo della provincia di Parma e Parchi del Ducato.

 

© Riproduzione riservata

ALTRI EVENTI