×
×
☰ MENU
☰ MENU

Parma -

Lunedì 08 Settembre 2025


In prima assoluta il nuovo lavoro di Boris Kadin

In prima assoluta  il nuovo lavoro di Boris Kadin

L’edizione numero 24 del Festival Natura Dèi Teatri giunge al termine con tre ricche giornate a Lenz Teatro da domani a sabato. 
In tutte e tre le serate sarà possibile assistere ai primi due paragrafi del progetto triennale di Maria Federica Maestri e Francesco Pititto dedicato alla tragedia eschilea, «Orestea #1 Nidi» alle ore 21 e «Orestea #2 Latte»,  mentre le repliche inizialmente previste per stasera non avranno luogo, come avvisa una nota, «a causa di sopraggiunti problemi tecnici». 
Direttamente da Matera Capitale Europea della Cultura 2019, dove ha creato un ri-allestimento del primo capitolo del progetto pluriennale dedicato all’Orestea di Eschilo realizzato in dialogo creativo con Maria Federica Maestri e Francesco Pititto, torna in residenza a Lenz Teatro l’artista croato Boris Kadin per presentare in prima assoluta il secondo capitolo del progetto, «Orestea. Dystopian», che sarà in scena domani e venerdì alle ore 22.30, sabato  alle ore 18.30. 
Video-arte: doppio appuntamento sabato in chiusura del Festival: alle ore 22.30 Jan Voxel Digital Art, collettivo composto dalla performer e digital artist Cinzia Pietribiasi e dal software developer Lorenzo Belardinelli, allestirà a Lenz Teatro l’innovativo progetto digitale e materico «My Body Atlas», mentre l’affermato artista multidisciplinare londinese Tim Spooner alle ore 22.45 presenterà in prima assoluta la video-opera «Le gambe hanno troppe articolazioni». Camping ND’T: l’ultimo incontro con il pubblico, ad ingresso gratuito, è in programma per venerdì alle 18.30: Boris Kadin e Jan Voxel Digital Art saranno in dialogo con Silvia Settimj e Lara Bonvini.  Info: 0521 270141.
r.s.

© Riproduzione riservata

ALTRI EVENTI