×
×
☰ MENU
☰ MENU

Parma -

Sabato 06 Settembre 2025


Nuova data del "Summer Stories-Love festival" dedicata a "L'amore vagabondo"

Nuova data del "Summer Stories-Love festival" dedicata a "L'amore vagabondo"

Giovedì 25 luglio si rinnova l’appuntamento con il “Summer Stories - Love Festival”: la kermesse che vede Fidenza Village farsi ambasciatore della creatività e del talento artistico per tutta la durata dell’estate. Il fil rouge delle performance in programma giovedì sarà “L’Amore Vagabondo”: dalle 19:00 alle 23:00, infatti, sotto le stelle, ogni angolo del Villaggio sarà animato da musica, poesia e spettacoli di giocoleria e magia.

Veri e propri maghi della parola sono Vittorio Continelli, Maria Piscopo e Francesco Salvadore. Continelli è un attore teatrale che a Fidenza Village proporrà “Discorso sul Mito”: un progetto indipendente e itinerante, che prevede racconti epici in spazi non convenzionali. Tutto ruoterà intorno all’amore, dal Simposio di Platone alla mitologia classica, con le vicende di Eco e Narciso, Orfeo e Euridice. Maria Piscopo e Francesco Salvadore sono invece due campioni di musica popolare siciliana e campana: si esibiranno in “Vulcana!”, un recital che al canto, alla musica e alle percussioni associa la danza e i “cunti” (racconti rigorosamente esposti in dialetto).

Molto attesa è anche l’esibizione della marching band Zastava Orkestar: un gruppo composto da 13 elementi, tutti di formazione orchestrale e provenienti dall’Alta Maremma. Gli strumenti usati spaziano dai fiati alle percussioni, passando per gli ottoni: tutti rigorosamenti acustici. Il repertorio principale è costitutito da brani della tradizione popolare balcanica, con esibizioni che diventano l’occasione per momenti di teatro e giocoleria, ispirati alle atmosfere dei film di Emir Kusturiça.

A completare il cartellone della serata “Summer Stories - Love Festival” di giovedì 25 luglio sarà poi lo spettacolo di circo contemporaneo “Hunger?”: la sua particolarità consiste nel dare vita a oggetti di uso quotidiano e banali, come ad esempio le grucce appendiabiti e i manichini, che si comportano come noi umani, giocando, innamorandosi e facendo ridere.

Giovedì 25 luglio, in occasione del “Summer Stories - Love Festival”, le boutique e i punti ristoro di Fidenza Village saranno eccezionalmente aperti fino alle h 23:00. Gli ospiti avranno quindi la possibilità di trascorrere una serata all’insegna dello shopping, di cenare gustando i tesori

gastronomici della Food Valley o proposte food di ispirazione fusion. Il tutto accompagnato da un buon calice di vino o da cockail freschi e originali.

© Riproduzione riservata

ALTRI EVENTI