×
×
☰ MENU
☰ MENU

Parma -

Sabato 06 Settembre 2025


Paul Morocco, quel flamenco tutto da ridere

Paul Morocco, quel flamenco tutto da ridere

Di nuovo in Italia dopo una lunga tournée internazionale, torna Paul Morocco con Rubén Alvear e Miguel Sotelo nello spettacolo «Paul Morocco & Olé!», in scena sabato alle 21.15 al teatro Arena del Sole di Roccabianca. Uno show spumeggiante e travolgente che parla di flamenco in modo assolutamente originale, comico e quasi dissacrante, con coraggio e arguzia. 
Durante una performance di flamenco ecco Paul Morocco il «guastatore» che, con goffaggine intelligentemente studiata, interrompe i numeri musicali, ridicolizza il «machismo» esasperato del flamenco e trova mille modi per smitizzare la rigorosa espressività dei compagni soprattutto nelle interpretazioni alla chitarra classica. 
Sospeso tra la figura del clown e quella dell‘intrattenitore un po‘ maldestro, il leader del gruppo impone i suoi ritmi e le sue invenzioni, si moltiplicano così le occasioni di divertimento che si fanno sempre più esilaranti e coinvolgenti. Notevoli le recensioni che lo spettacolo ha avuto in tutto il mondo: «Questi tre artisti non sono solo divertenti, ma hanno anche un enorme talento musicale. Le loro potenti prestazioni combinano situazioni frenetiche e bizzarre, quasi surreali oltre la follia», ha scritto  in Inghilterra The Daily Telegraph. r. s.
 

© Riproduzione riservata

ALTRI EVENTI