Dal 7 dom dicembre 15:00
Località
Tipologia
Tipologia
Dal 24 novembre 2019 - 16:00
Al 24 novembre 2019 - 18:45
Località
Con la conferenza “Renato Mazzacurati, Testa del Partigiano” prosegue il cartellone “Mezz’ora d’arte con…”, ciclo di interventi scientifici domenicali volti ad esaminare e approfondire di volta in volta le singole opere o particolari nuclei delle Collezioni d’Arte di Fondazione Cariparma, privilegiando il rapporto diretto con il manufatto artistico.
A cura di Francesca Campanini, l’appuntamento è previsto a Palazzo Bossi Bocchi (Strada al ponte Caprazucca, 4 – Parma) domenica 24 novembre 2019, alle ore 16; ingresso gratuito
Alla fine della seconda guerra mondiale le associazioni partigiane indissero una sottoscrizione popolare tra la cittadinanza e i Comuni della provincia al fine di raccogliere i fondi per l’edificazione di un monumento dedicato alla lotta al nazifascismo. Prese così il via l’iter per la creazione del Monumento al Partigiano.
La Testa del Partigiano di Renato Mazzacurati, conservata nelle Collezioni d’Arte di Fondazione Cariparma, permette di ripercorrere la storia di uno dei monumenti più importanti della città.
L’appuntamento è nell’ambito dell’attività culturale 2019 di Fondazione Cariparma, realizzata in collaborazione con Artificio Società Cooperativa.
© Riproduzione riservata
ALTRI EVENTI
Dal 7 dom dicembre 15:00
Località
Tipologia
Dal 6 sab dicembre 21:00
Località
Tipologia
Dal 10 mer dicembre 17:30
Località
Tipologia
Dal 2 mar dicembre 18:00
Località
Tipologia
Dal 5 mer novembre 18:30
Località
Tipologia
Dal 29 sab novembre 11:00
Località
Tipologia
Dal 29 sab novembre 19:45
Località
Tipologia
Dal 27 gio novembre 20:45
Località
Tipologia
Dal 22 sab novembre 15:30
Località
Tipologia
Dal 22 sab novembre 15:00
Località
Tipologia
Dal 26 mer novembre 21:00
Località
Tipologia
Dal 5 ven dicembre 21:00
Località
Tipologia
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata