×
×
☰ MENU
☰ MENU

Parma -

Sabato 06 Settembre 2025


'Si va per cominciare'

'Si va per cominciare'

«Disarmare le solitudini» è l'ambizioso obiettivo che Fondazione Teatro Due si pone per l’attività 2019/2020. All’insegna di questo pensiero nasce «Si va per cominciare», prima apertura del Teatro Due, domani, con la calda atmosfera di una festa. A partire dalle 18.30 si alterneranno conversazioni, musica, brindisi, canzoni e i più coraggiosi potranno avventurarsi nel mondo di «Misery», che debutterà in prima nazionale il 26 ottobre come primo appuntamento dell’anno. 
Fulcro della festa sarà la proiezione di «Principi e prigionieri», documentario di Amedeo Guarnieri e Lucrezia Le Moli Munck, prodotto da Reggio Parma Festival. Attraverso una narrazione emozionante, fatta di ricerca di materiale d’archivio e una serie di interviste ai membri fondatori della Compagnia del Collettivo, «Principi e prigionieri» percorre un viaggio lungo oltre cinquant’anni, tracciando le tappe di un percorso umano e artistico che è evoluto nella nascita di Fondazione Teatro Due, un cammino in cui la tenacia e la visionarietà dei suoi protagonisti anticipa, s’incontra e si scontra con i principali cambiamenti sociali e politici che hanno segnato l’epoca contemporanea. 
Nell’arco della serata ci sarà un brindisi realizzato in collaborazione con Artaj Osteria e Cantine Lamoretti. 
Per l’occasione la biglietteria di Fondazione Teatro Due sarà aperta in foyer per l’acquisto di biglietti, abbonamenti e per informazioni. 
La capienza è limitata, prenotazione obbligatoria a info@teatrodue.org - 0521/289659.
 

© Riproduzione riservata

ALTRI EVENTI