×
×
☰ MENU
☰ MENU

Parma -

Giovedì 23 Ottobre 2025


Sulle note di Brahms e Hindemith

Sulle note  di  Brahms  e Hindemith

Da una collaborazione tra il Conservatorio di Mantova e il Conservatorio di Parma, nasce un concerto dedicato alla musica di Johannes Brahms e Paul Hindemith. 
Stasera alle 20.30, nell’Auditorium del Carmine di Parma, l’Orchestra del Conservatorio «Lucio Campiani» di Mantova, tra le cui fila suoneranno anche alcuni allievi del Conservatorio «Arrigo Boito», interpreterà la Serenata n. 2 in la maggiore op. 16 per piccola orchestra di Johannes Brahms e la Kammermusik n. 4 per violino e orchestra da camera op. 36 n. 3 di Paul Hindemith. A salire sul podio sarà la bacchetta parmigiana Carla Delfrate, mentre il ruolo di violino solista sarà affidato a Paolo Ghidoni. L’evento è una replica del concerto proposto al Teatro Bibiena di Mantova ieri nell’ambito della rassegna «Estate Musicale del Conservatorio 2019».
Carla Delfrate si è diplomata in oboe e direzione d'orchestra nel Conservatorio di Parma sotto la guida dei maestri Piero Guarino e Daniele Gatti. Dopo aver lavorato diversi anni come maestro sostituto al Teatro Regio di Parma e come assistente musicale della Fondazione Toscanini, ha diretto concerti nei principali teatri e sale italiani e stranieri. Paolo Ghidoni, mantovano, ha collaborato come solista e in formazioni cameristiche con artisti del calibro di Dino Sciolla, Mario Brunello, Enrico Dindo, Giuliano Carmignola, Franco Maggio Ormezzoschi, Bruno Canino, Franco Petracchi, Hermann Baumann, Ifor James, Danilo Rossi.
L’ingresso al concerto è libero e gratuito.  
Per informazioni: www.conservatorio.pr.it.

© Riproduzione riservata

ALTRI EVENTI