Dal 20 sab settembre 18:00
Località
Tipologia
Tipologia
Dal 17 novembre 2013 - 15:00
Al 17 novembre 2013 - 17:00
Tutti al Tardini per ricordare Marco Simoncelli. Oggi, alle 15 (vendita dei biglietti allo stadio dalle 12 e apertura dei cancelli alle 13), la Nazionale cantanti affronterà il team «Amici del Sic»: lo scopo è raccogliere fondi per la realizzazione di un centro diurno per persone disabili a Coriano, dove Marco è cresciuto. Il tempo per la costruzione della struttura è stato stimato in cinque anni con un investimento di un milione e 800 mila euro. «E' il primo progetto italiano della Fondazione Marco Simoncelli - come ha ricordato il papà Paolo - e finora abbiamo raccolto un milione e 300 mila euro, confido nei parmigiani e spero vengano numerosi allo stadio per quest'importante iniziativa di solidarietà».
Più che una partita di calcio sembra il cast del prossimo Festival di Sanremo visti i nomi dei personaggi che scenderanno in campo: da Enrico Ruggeri a Paolo Belli, da Kekko dei Modà a Max Gazzè, dall'idolo delle ragazzine Moreno a Antonio Maggio. Non mancano le stelle del calcio - passato e presente -, qualche nome: Leonardo, Hernan Crespo, Marco Materazzi e Luca Bucci ma anche il bomber del Parma Amauri e i portieri Antonio Mirante (Parma) e Christian Abbiati (Milan). Tante anche le stelle del motociclismo che arriveranno a Parma per onorare il Sic: da Valentino Rossi, che avrà la fascia di capitano, a Loris Capirossi, al campione del mondo di motocross Tony Cairoli, senza dimenticare il dottor Claudio Costa, fondatore della clinica mobile. «Con Parma abbiamo un legame indissolubile - ha sottolineato Gianluca Pecchini, general manager della Nazionale cantanti -. Così abbiamo deciso di riunire “insieme” tanti personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport per una giusta causa, la costruzione di una struttura che può servire agli altri».
«La partita - ha ribadito Luca Barbarossa - rappresenta un omaggio ad un campione dal volto umano. Il progetto della Fondazione Simoncelli merita di essere sostenuto: contiamo sul buon cuore dei parmigiani». In apertura dell'evento - che andrà in diretta su Sky - il cantante Martin Finnigan dei «The Rainband» proporrà il brano «Rise again» dedicato a Marco, poi ci saranno le poesie di Andrea Rivera e Alex Masa, infine la comicità, a sorpresa, di Giovanni Vernia e Baz. Ricordiamo che fino a domani sarà attivo il numero solidale 45592. Il valore della donazione sarà di un euro ciascun sms inviato dai cellulari Vodafone, Wind, 3, PosteMobile, CoopVoce e Noverca. Sarà, invece, di due euro per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa Fastweb e Twt.
© Riproduzione riservata
ALTRI EVENTI
Dal 20 sab settembre 18:00
Località
Tipologia
Dal 26 ven settembre 17:00
Località
Tipologia
Dal 11 mer marzo 21:00
Località
Tipologia
Dal 29 ven agosto 21:30
Località
Tipologia
Dal 2 mar settembre 21:00
Località
Tipologia
Dal 30 sab agosto 16:00
Località
Tipologia
Dal 26 mar agosto 21:30
Località
Tipologia
Dal 29 ven agosto 21:00
Località
Tipologia
Dal 22 ven agosto 21:00
Località
Tipologia
Dal 5 ven settembre 18:30
Località
Tipologia
Dal 30 sab agosto 05:30
Località
Tipologia
Dal 4 gio settembre 21:00
Località
Tipologia
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata