×
×
☰ MENU
☰ MENU

Parma -

Sabato 06 Settembre 2025


San Bernardo a raduno , la grande festa degli amici a 4 zampe

San Bernardo a raduno , la grande festa degli amici a 4 zampe

 Domenica  a Salso   il raduno amatoriale con la presenza anche di altre razze

Salso ospiterà domenica in viale Matteotti il raduno amatoriale di cani San Bernardo e amici simpatizzanti di tutte le razze. Un’iniziativa benefica che non mancherà di attirare grandi e piccini che avranno la possibilità di coccolare questi giganti buoni, un pomeriggio in onore di questi «pelosoni».
 L’evento è organizzato da Lady Virginia Regale e l’associazione «Passione San Bernardo rescue Italia onlus» di  Sonia Infranti Bonetti Sonia, con Confesercenti, tante associazioni e il patrocinio del Comune. 
L’evento vede come guest star i cani di San Bernardo: l’associazione Passione San Bernardo rescue Italia onlus si occupa di dar loro seconda vita dopo soprusi e abbandoni, operando su tutto il territorio italiano e talvolta in alcuni paesi europei dove è in vigore la soppressione dei randagi. Alcuni dei cani salvati sono stati inseriti nel mondo delle terapie assistite.
 Tra le associazioni presenti domenica, «Cani dentro onlus» che svolge pet therapy con i cani in alcune comunità psichiatriche del milanese, l’associazione «Angeli nella nebbia onlus» da Piacenza che parlerà di cosa vuol dire salvare e riabilitare e rieducare il cane paraplegico e l’associazione «Indaco» da Ferrara. Silvana Perrone da Rovigo specializzata in psicologia dell’età evolutiva parlerà dell’importanza degli animali nell’età evolutiva del bambino sia nell’ambito casalingo che in quello ambulatoriale affiancata da Sansone (San Bernardo) e Mia (labrador). Inoltre sarà presente l’associazione «4 zampe nel cuore Italia onlus» da Mantova che si occupa della difesa degli animali, accoglienza, e adozioni di cani provenienti da tutta Italia.
 Durante la giornata ci saranno diverse attrazioni, dalle fiammanti Ferrari messe a disposizione dagli «amici della Ferrari», ai truccabimbi a cura degli «Sregolati» di Fontanellato; la festa verrà aperta dalle « Fenici» gruppo twirling. 
E poi ancora le miss del concorso Lady virginia sfileranno nel corso della giornata presentate da Mario Telli con gli abiti da lei ideati rappresentanti il periodi storici del 700 e 800, e i cani di San Bernardo. Testimonial della manifestazione la modella Maura Anastasia ed Edoardo Raspelli. 

© Riproduzione riservata

ALTRI EVENTI