Lo storico e suggestivo Teatro Pallavicino di Zibello ospiterà, domenica con rappresentazioni alle 15 e alle 18, la prima rappresentazione del «Dialogo sulla musica e sulla vita tra Giuseppe Verdi e il suo allievo prediletto Emanuele Muzio – ovvero il carteggio conservato con gelosia da Alessandro Barezzi, mecenate di entrambi i musici».
Si tratterà di una pièce teatrale, in atto unico, su testo di Michele Cremonini Bianchi (che curerà anche la regia), idea e coordinamento di Gioele Gusberti.
In programma musiche di Claudio Monteverdi, Giuseppe Verdi ed Emanuele Muzio. Protagonisti saranno la Compagnia teatrale Anubi Squaw con Marinella Pavanello (la musa alias la musica e la portalettere), Massimiliano Pegorini (nei panni di Emanuele Muzio) e Danio Belloni (che impersonerà invece Giuseppe Verdi); la corale «Emanuele Muzio» di Zibello diretta dal maestro Isidoro Gusberti e l’ensemble strumentale «Il Continuo» con il soprano Tania Bussi, Sebastiano Airoldi a violino e viola e Isidoro Gusberti al pianoforte. I costumi saranno di Elena Dp Creazioni di Cremona, luci di Michele Mattone e Luna Crescente. Per partecipare è obbligatoria la prenotazione scrivendo a ensembleilcontinuuo@fastwebnet.it o contattando lo 0372432096.
Lo storico e suggestivo Teatro Pallavicino di Zibello ospiterà, domenica con rappresentazioni alle 15 e alle 18, la prima rappresentazione del «Dialogo sulla musica e sulla vita tra Giuseppe Verdi e il suo allievo prediletto Emanuele Muzio – ovvero il carteggio conservato con gelosia da Alessandro Barezzi, mecenate di entrambi i musici». Si tratterà di una pièce teatrale, in atto unico, su testo di Michele Cremonini Bianchi (che curerà anche la regia), idea e coordinamento di Gioele Gusberti. In programma musiche di Claudio Monteverdi, Giuseppe Verdi ed Emanuele Muzio. Protagonisti saranno la Compagnia teatrale Anubi Squaw con Marinella Pavanello (la musa alias la musica e la portalettere), Massimiliano Pegorini (nei panni di Emanuele Muzio) e Danio Belloni (che impersonerà invece Giuseppe Verdi); la corale «Emanuele Muzio» di Zibello diretta dal maestro Isidoro Gusberti e l’ensemble strumentale «Il Continuo» con il soprano Tania Bussi, Sebastiano Airoldi a violino e viola e Isidoro Gusberti al pianoforte. I costumi saranno di Elena Dp Creazioni di Cremona, luci di Michele Mattone e Luna Crescente. Per partecipare è obbligatoria la prenotazione scrivendo a ensembleilcontinuuo@fastwebnet.it o contattando lo 0372432096.