×
×
☰ MENU
☰ MENU

Parma -

Sabato 07 Marzo 2026


“Kairos, il teatro tra Oreste e l’amletica”: spettacolo a Montecchio

“Kairos, il teatro tra Oreste e l’amletica”: spettacolo a Montecchio
Regia di Oreste Braghieri

Dopo il grande successo della serata inaugurale del 26 ottobre scorso, proseguono gli eventi del progetto “Profeti in Patria” del Comune di Montecchio Emilia.

Domenica 2 dicembre alle 17, nella Sala della Rocca del castello di Montecchio, avrà luogo un nuovo appuntamento del progetto “Teatri: Asilo – Mundus. Omaggio a Ermete Zacconi” con lo spettacolo “Kairos: il teatro tra Oreste e l’amletica”: Kairos in greco è un tempo nel mezzo, un tempo indeterminato in cui accade qualcosa di speciale.
Si tratta di un momento teatrale che vuole narrare l’esperienza pluriennale del regista Oreste Braghieri con il gruppo teatrale montecchiese “Amletica Calcestruzzi”; verranno presentati alcuni momenti scenici tratti dagli spettacoli che il gruppo ha messo in scena in questi anni.
Il progetto “Profeti in Patria: Cammini d’artista a Montecchio Emilia”, giunto alla sua quarta edizione, è dedicato quest’anno al teatro e vede come protagonisti i registi Oreste Braghieri, Riccardo Manfredi, Katarina Janoskova e Paolo Valli (Compagnia “L’asina sull’isola”) e Liliana Boubé (Associazione “Sipario Aperto”). Il progetto prende il titolo “Teatri: Asilo-Mundus”, vorrebbe dare vita ad uno spazio in cui le più diverse voci teatrali e artistiche trovano “Asilo” e si intrecciano per diventare “Mundus”, un luogo di universale incontro.
Per aggiornamenti relativi al programma del progetto Profeti in Patria si può visitare il sito: https://teatri-asilomundus.weebly.com/

© Riproduzione riservata

ALTRI EVENTI

Dal 20 ven febbraio 21:30

Località

Tipologia

Barezzi off